Qui di seguito puoi trovare l'elenco le risposte alle domande che gli utenti ci pongono più spesso riguardo gli arrosticini ed alle spedizioni.
Tutti e due i prodotti sono di ottima qualità e pensati in ottica professionale; il 2400 è più grande e potente rispetto al modello 1600. Presenta una capacità maggiore (quindi permette di cuocere più arrosticini alla volta), ed avendo una potenza maggiore ha una buona performance sia a temperature più elevate che in tempi di cottura più lunghi
Per ogni ordine effettuato ti verrà inviato un codice sconto del valore del 5% su tutto il catalogo.
Una volta in possesso di un codice potrai inserirlo in carrello durante un acquisto e verrà applicato lo sconto.
Gli ordini dove utilizzi la promozione ti daranno diritto ad un ulteriore sconto se verranno effettuati entro il termine della campagna.
TAGLIA S in cm(il capo è misurato steso su un tavolo)
Spalle: 42
Torace: 48
Vita: 42
TAGLIA M in cm
Spalle: 50
Torace: 51
Vita: 51
TAGLIA L in cm
Spalle: 52
Torace: 52
Vita: 52
TAGLIA XL in cm
Spalle: 55
Torace: 55
Vita: 55
TAGLIA XXL in cm
Spalle: 55
Torace:55
Vita: 55
ITALIA (no isole) Lunedì, Martedì, Mercoledì e Giovedì---
ITALIA (isole): Lunedì, Martedì Mercoledì---
EUROPA: Lunedì Martedì e Mercoledì
Certo, le salsicce sono ottime sia fresche sia essiccate o sott’olio. Per i metodi ideali di stagionatura ti consiglio di informarti preventivamente al fine di conservare integrità e sapore del prodotto.
La ventricina è un salume tipico Abruzzese, composto dai tagli magri e più nobili del maiale: prosciutto, lombo e filetto.
Queste carni vengono unite con una minima percentuale di grasso, speziate con del peperone torto (detto anche corno di capra) tritato dolce e piccante e lasciate a stagionare per un minimo di quattro mesi.
Il fiocco di prosciutto può considerarsi una versione ridotta e più magra del culatello. Il fiocco si ricava dalla sezione della coscia del maiale e dalla successiva estrazione del culatello.
Consigliamo di avvolgerle in carta da cucina, quindi bagnare bene la stessa e lasciarle così per 10-15 minuti (o anche di più se molto secche). In questo modo le salsicce si spelleranno senza difficoltà.
Questa ventricina si contraddistingue per un sapore rotondo e con sfumature di arancia e pepe e l’accento piccante è molto adatto a accompagnare sughi e piatti importanti.
È un salume molto diffuso nella tradizione italiana. Per la coppa si utilizzano i muscoli del collo dei suini di grossa dimensione. Dal capocollo (parte del lombo o lonza) si ricava, dopo la rifilatura e la sgrassatura, la coppa. Ha forma allungata con una punta da una estremità. Al taglio la pasta si presenta compatta, omogenea e di colore rosso acceso, con del grasso bianco leggermente rosato. La carne viene "massaggiata" con una miscela di sale, pepe e spezie e quindi avvolta in un budello di maiale, legata stretta e lascia stagionare per alcuni mesi in luoghi con temperatura e umidità accuratamente controllate. Ha un profumo dolce ed un sapore delicato che si intensifica col procedere della stagionatura.
Assolutamente sì, e aggiungiamo che è davvero deliziosa. L'agnello cacio e ov è un secondo piatto di origine abruzzese a base di carne ovina, tradizionalmente consumato nel periodo di Pasqua. In prima istanza, disossate l'agnello, tagliatelo e fatelo rosolare con aglio e un rametto di rosmarino; quindi sfumate la carne con vino bianco secco (consigliamo il Trebbiano d'Abruzzo). A questo punto, togliete il rosmarino, sbattete le uova insieme al pecorino (consigliamo quello di Farindola) grattugiato e al succo di un limone e regolate con sale. Versate infine il composto di formaggio e uovo sull'agnello e lasciate cuocere fino a che le uova saranno ben addensate.
Il nocino è il cuore del prosciutto, rifilato e salato ed è sottoposto a un processo chiamato sugnatura che mantiene la carne morbida e gustosa.
Non temere! Una volta stagionato, il salame presenta sulla superficie delle muffe nobili, così chiamate in quanto migliorano ed esaltano la qualità del gusto.
I Diavoletti sono la versione piccante degli Angioletti; trattasi di piccole salsicce a grana fine realizzate con prosciutti e pancette magre.
Salsicce di piccola taglia dalla caratteristica legatura a palline; trattasi di prodotti a grana fine realizzati con prosciutti e pancette magre, in modo da conservare la morbidezza finale. Dal sapore dolce ma speziato, gli Angioletti vengono realizzati con manifattura artigianale in tutte le fasi di lavorazione selezionando spezie, budelli e aromi naturali.
La stagionatura si compone di tre fasi, la prima delle quali è nota come 1)stufatura; durante questa fase avviene la prima grande perdita d’acqua e i batteri “utili” reprimono quelli dannosi. Nei 7 giorni successivi, al fine di evitare l’indurimento del budello, si cerca di uniformare il più possibile la perdita d’acqua in tutta la consistenza dell’impasto; questa fase prende il nome di 2)asciugatura e il suo successo è legato al ricambio dell'aria nei locali. L’ultimo processo si svolge in cantina e ci si accerta che il clima al suo interno (umidità, temperatura) rimanga costante nel tempo; durante quest’ultima fase, nota come 3)invecchiamento, i salami vanno costantemente seguiti, pena l’irrancidimento.
Il consumo caratteristico della lonza abruzzese la prevede affettata e servita con pane croccante e un bicchiere di vino rosso. Al fine di rimuovere la pelle che ricopre la lonza, è sufficiente ricoprirlo per qualche ora in un panno umido e aspettare che l'involucro si ammorbidisca.
Il Culatello è la parte muscolosa più grossa degli arti posteriori del suino, spoglio di cotenna e di osso; viene salato a mano e investito con una protezione esterna al fine di proteggerlo e meglio conservarlo.
Il Culatello è la parte muscolosa più grossa degli arti posteriori del suino, spoglio di cotenna e di osso; viene salato a mano e investito con una protezione esterna per meglio conservarlo e proteggerlo.
Certamente, la griglia è lavabile sia a mano che in lavastoviglie
Collegare la griglia alla rete elettrica e premere il pulsante di accensione; successivamente spennellare con olio la griglia e aspettare che la superficie di appoggio sia calda prima di
appoggiare gli alimenti, in modo da evitare attaccature (questa fase di pre-riscaldamento ha una durata minima di 15 minuti).
Nel caso di utilizzo della griglia elettrica all’esterno della casa, se la temperatura non è abbastanza elevata è opportuno che la fase di pre-riscaldamento sia maggiore. La griglia va posizionata su una superficie stabile e soprattutto lontano da oggetti che potrebbero facilmente prendere fuoco. Prima dell’utilizzo verifica sempre che il cavo dell’alimentazione elettrica sia in condizioni perfette.
Nonostante la fornacella sia un prodotto conosciuto dalla stragrande maggioranza della popolazione abruzzese, al di fuori dei confini di questa regione in molti ignorano ancora cosa sia. La fornacella è lo strumento tipico Abruzzese, ideato e fabbricato artigianalmente, per la cottura dei nostri amati arrosticini.
Certo, rimuovendo la grata divisoria è possible appoggiare gli arrosticini sulla grigia per la cottura.
Svitare manualmente i boccoli di supporto, quindi tirare il manico sito al di sotto dei medesimi e rimuovere il quadro in acciaio.
Non temere! Il montaggio della fornacella TECNOROAST è semplice e richiede pochi minuti. Apri la confezione di cartone e adagia delicatamente a terra tutto il materiale al suo interno. Togli il plexiglass che avvolge l'alimentatore e la protezione presente sull'estremità opposta, quindi con delle forbici rimuovi il nastro adesivo che tiene uniti i piedi della fornacella. Apri il sacchetto di plastica, al cui interno troverai l'apposito e pratico manuale di istruzioni, nonchè le viti e i due pannelli quadrangolari necessari per la corretta saldatura. In prima istanza, devi fissare la base della fornacella ai suoi quattro supporti: blocca un pannello quadrangolare ad una estremità con le viti, quindi inserisci una gamba e salda con gli appositi dadi ad alette; ripeti con l'altra estremità e successivamente sul lato opposto. Successivamente monterai la base in cui sono inserite le fessure ove metterai i tuoi Arrosticini (o spiedini), sempre per mezzo di viti e dadi(questa volta quadrangolari). Infine, posiziona sul fondo della fornacella l'apposita rete metallica.
Per prima cosa, salda la base della fornacella (ove andrà messa la brace) ai suoi quattro supporti; stringi bene le viti e allineare le quattro gambe per dare equilibrio alla fornacella. Una volta fissate le gambe, devi montare la base, in cui sono fissate le fessure dove infilerete i vostri arrosticini. Infine, sul fondo della fornacella, posiziona l'apposita rete metallica.
Accetta gli ordini recapitati dal corriere firmando alla consegna “con riserva di controllo”, tramite questa accortezza potrai riservarti di controllare la merce e nel caso di rotture o danneggiamenti al prodotto potrai contattarci ai nostri recapiti online per una nuova e corretta fornitura.
Sappiamo bene come nella tradizione abruzzese sia consigliata e gradita la cottura degli arrosticini a carbone. La cottura a gas a differenza di quel che si può credere non rovina la bontà dell’arrosticino e non ne altera le proprietà in termini di gusto, morbidezza, tenerezza e sapore ma contribuisce a evitare quella sensazione di pesantezza collegata alla cottura a carbone.
La seconda funzione degli ugelli oltre a quello della rotazione è quella di guidare il grasso di cottura prima verso il basso e poi verso l’esterno della macchina. Il grasso colando attraversa gli ugelli (che sono forati internamente) e finisce in un piano leggermente inclinato verso un lato della macchina dove è posto un beccuccio di sfogo. Tramite il beccuccio il grasso si raccoglierà comodamente in un contenitore esterno.
La griglia è in grado di alimentarsi sia a GPL che a Metano/Butano (Paesi come l’Irlanda adottano il butano ad es.) e dunque li prevede entrambi. La scelta può variare in base alle esigenze e all’ambiente in cui verrà utilizzata la macchina, a metano per le cucine e a GPL per lo street food. La scelta va specificata al momento dell’acquisto in maniera tale che i nostri tecnici possano montare il bocchettone adatto.
La macchina è progettata non solo per la cottura di ottimi arrosticini ma prevede anche la possibilità di installare la griglia apposita per cuocere qualsiasi altro alimento. Bruschette, salsicce, costatine e chi più ne ha più ne metta potranno essere tranquillamente cotte senza l’ingombro e l’impiego di altre attrezzature e con la stessa praticità per la pulizia e la raccolta del grasso. Anche smontando il supporto arrosticini, infatti, il sistema di raccolta grasso resterà invariato e potrà essere utilizzato per smaltire rapidamente il grasso o sporcizia, rendendo la pulizia del prodotto pratica e agevole.
La cottura a carbone necessita di un prerequisito fondamentale: la brace deve arrivare ad un livello di incandescenza, in parole povere deve essere di colore rosso. Solo così gli arrosticini potranno essere conti senza preoccuparsi troppo delle quantità di cenere che si depositerà sugli arrosticini. Il Grill a Gas garantisce un buon livello di incandescenza della mattonella in circa 30 secondi. I vantaggi derivanti sono molteplici:
1) non dover caricare e scaricare carbone nella brace
2) non dover aspettare troppo tempo per portare il carbone ad un livello di incandescenza
3) ottenere un prodotto cotto in maniera totalmente pulita: nessun residuo di cenere si depositerà mai sugli arrosticini.
L’anima della griglia è la mattonella radiante in ceramica. Questa mattonella è forata e permette al gas di passare attraverso i piccoli fori in modo da rendere incandescente tutta la superfice, in maniera uniforme, e ridurre le fiammate. La cottura verticale permette alla carne di cuocersi sfruttando al massimo l’incandescenza della mattonella radiante e la posizione permette al grasso di essere guidato limitando al massimo la sporcizia, a differenza della normale cottura a carbone. L’intensità di calore della mattonella può essere poi regolata in due diverse intensità in modo da gestire i tempi di cottura, adeguandosi in base al tipo di arrosticino e considerando la velocità della rotazione automatica.
La macchina è dotata di un motorino elettrico che permette agli ugelli in inox (cosa sono gli ugelli lo leggerai nella faq successiva) di ruotare in maniera automatica per tutto il processo di cottura. Possedere questo tipo di automatismo è sicuramente un vantaggio ma non accontentatevi di lasciare fare tutto alla macchina. Un consiglio dall’abruzzese che è in noi è comunque di seguire la cottura automatica perché nessuna macchina potrà mai sostituire completamente l’occhio attento di un cuoco provetto. La rotazione automatica aiuta sicuramente ad avviare il processo e mantenerlo costante ma sarete sempre voi in valore aggiunto di una cottura perfetta del prodotto.
Gli ugelli sono i piccoli cilindri in inox che vedi nelle foto, sommati costituiscono il numero totale di arrosticini che puoi cuocere con questa macchina. Servono a mantenere l’arrosticino verticale, grazie anche al pettine soprastante, e hanno la primaria funzione di far girare l’arrosticino in totale autonomia nonché di guida per il grasso di cottura.
La cottura verticale fornisce il vantaggio di non generare la produzione di fumi. Questo fondamentale aspetto, di conseguenza, solleva il ristoratore dall’obbligo di dotarsi di una cappa d’aspirazione personalizzata e su misura in inox, per attenersi alle normative delle ASL. Tuttavia è sempre bene informarsi comunque sulle normative della propria ASL provinciale ed è sempre consigliabile che l’ambiente sia adeguatamente areato.
Il nome arrosticino è tradizionalmente legato alla ricetta storica dell'arrosticino che prevede l'utilizzo di solo carne di pecora. Con il passare del tempo e con l'ammodernamento del commercio il termine "arrosticino" è diventato di uso comune per indicare qualsiasi tipo di spiedino, diverso dalla tradizione, e con tipologie diverse di carne compresi ad esempio gli arrosticini di fegato (molto apprezzati in Abruzzo). Sta di fatto però che l'abruzzese è molto legato alla propria tradizione e, seppur con qualche rara eccezione (vedi arrosticino di fegato), resta molto geloso del proprio termine tradizionale ed è quindi corretto chiamarli SPIEDINI e NON ARROSTICINI.
Il pollo è carne bianca quindi una carne molto molto magra. Sullo spiedino a intervalli regolari fra i pezzi di pollo sono stati messi dei tocchetti di grasso di suino per dare più gusto su griglia, brace o anche forno il grasso di maiale va a sciogliersi andando a bagnare il pollo per lasciare la carne magra e morbida anche ad temperature molto alte.
Se hai selezionato Bonifico come metodo di pagamento devi recarti in banca (o efetuarlo tramite il tuo internet Banking) ed effettuare un bonifico Bonifico Bancario anticipato a questi dati
IUCHET SNC di Pierluigi Lido & Pantaleone Luca
IT40F0538715402000035124490
BIC Swift: BPMOIT22XXX
Una volta effettuato il bonifico mandaci la copia il prima possibile all'indirizzo mail info@abruzzoarrosticini.it
Verrai contattato per la spedizione della merce il prima possibile dalla nostra assistenza clienti.
Dipende dal formato, che ha la stessa valenza sia per il ferro che per l'acciaio inox; il 140 ha una capacità di circa 65 pezzi, il 190 di 100 pezzi mentre il 240 ne contiene 130. Questa stima è stata fatta usando come modello gli arrosticini da 20 grammi, quindi con spiedini più sottili o più fatticci la capacità potrebbe variare.
Assolutamente no; il cubo può essere utilizzato per produrre spiedini di differenti tipi di carni, frutta, pesce e verdura.
Certo è possibile, e il prodotto garantisce un congelamento che raggiunge anche i 18 mesi. Sta a te scegliere quando e quante mangiarle a seconda di come ti sta più comodo!
La sua morbidezza contribuisce a conferire al fiocco di prosciutto il suo caratteristico gusto dolce.
La ventricina è un prodotto tipico della zona del Vastese, in Abruzzo, ed in particolare della zona tra il fiume Trigno e il fiume Sinello.
Diversi paesi rivendicano la paternità di questo prodotto tra cui Guilmi, Carunchio e Carpineto Sinello poiché questo salume deriva dalla tradizione secolare e tramandata della “maialatura” tipica di questi luoghi.
Adesso la ventricina ha superato i confini regionali anche grazie ad aziende nazionali come la Guilmi, che prende il nome dall’omonimo paese.
La ventricina teramana è molto duttile al tatto ed è perfetta da spalmare sul pane da bruschettare per un antipasto semplice ma al tempo stesso superbo. E’ un ottimo accompagnamento ai piatti tipici abruzzesi, ma nei piatti sugosi aggiunge quel tocco di sapore inimitabile che fa sentire in tutto il suo splendore il gusto della tradizione d’Abruzzo.
La morbidezza è da ricondursi alla “sugnatura” : sulla parte non coperta dalla cotenna è applicata una pasta costituita da grasso suino e farina di riso nota per l’appunto come sugna. In questo modo si ammorbidisce quella porzione di carne, evitando dunque che la carne sottostante si asciughi.
Le carni fresche di suino, previa frollatura di 1/2 giorni a bassa temperatura, vengono scotennate, disossate e mondate dai tendini e dai grassi molli bassofondenti.
Amati da grandi e piccini sono perfetti per allietare con la loro vivacità antipasti e aperitivi o come accompagnamento a secondi a base di carne.
Le puoi cucinare come meglio preferisci sia in padella che al forno o anche a lenta cottura e ovviamente sul barbecue. Scegli la ricetta che più ti piace e mettila in pratica, la carne resterà sempre di ottima qualità!
Il suo gusto dolce e prelibato, riconducibile alla lunga stagionatura e alla lavorazione di carattere artigianale, lo rende ideale per guarnire panini e/o negli aperitivi, possibilmente avvolto ai grissini. Si abbina ottimamente al retrogusto lungo e persistente, con note di frutta matura, confettura, balsamiche e speziate, del vino DOC Abruzzese "Montepulciano D'Abruzzo".
Prima di procedere con la pulizia della griglia, bisogna attendere il totale raffreddamento della stessa. Munirsi quindi di apposita spazzola con setole d'acciaio, ideale per la rimozione dei residui di grasso; procedere infine con una normale pulizia con acqua calda e un detersivo non eccessivamente aggressivo.
Grazie all’esperienza accumulata dai consumatori di arrosticini, i fabbri hanno concretizzato i loro studi in una fornacella ideale per ottimizzare la cottura, evitare la rottura da bruciatura degli stecchi e per sfruttare al massimo il carbone. L’apposito scivolo è stato ideato per inserire il carbone nella fornacella, mentre i fori e le sporgenze laterali consentono di disperdere omogeneamente il calore. Le gambe sono pieghevoli per facilitare il trasporto e alla base presentano appositi gommini ergonomici antiscivolo. Inoltre la nostra fornacella è dotata di una griglia per sfruttare la brace per la cottura di eventuali bistecche o per abbrustolire il pane o comunque cuocere qualsiasi alimento con un formato diverso da quello degli arrosticini.
No, è necessario accertarsi che ciò non avvenga, specialmente per cotture prolungate di cibi grassi.
Dopo aver seguito i passaggi di smontaggio della griglia si consiglia di pulirla con dell'acqua e dello sgrassatore, dopo aver accuratamente svuotato la canalina per il grasso colato.
La macchina è dotata di un motorino elettrico che permette alla guida per arrosticini di ruotare in maniera automatica per tutto il processo di cottura. Possedere questo tipo di automatismo è sicuramente un vantaggio ma non accontentatevi di lasciare fare tutto alla macchina. Un consiglio dall’abruzzese che è in noi è comunque di seguire la cottura automatica perché nessuna macchina potrà mai sostituire completamente l’occhio attento di un cuoco provetto. La rotazione automatica aiuta sicuramente ad avviare il processo e mantenerlo costante ma sarete sempre voi in valore aggiunto di una cottura perfetta del prodotto.
Assolutamente no! Ci penserà il motore elettrico a far girare i tuoi Arrosticini (o spiedini); tu dovrai semplicemente limitarti a osservare il punto di cottura.
Essa permette di servire a tavola gli arrosticini mantenendo e prolungando il calore, e quindi il sapore, della cottura. È un oggetto pratico e ornamentale perfetto per chi vuole portare a tavola l'antica tradizione d'Abruzzo.
Per ripulire la macchina è necessario assicurarsi di essere in totale sicurezza, con la mattonella fredda e il bocchettone del gas chiuso. Per ripulire la canalina per il convogliamento del grasso basterà spugna e sgrassatore mentre il supporto a “pettine” che mantiene gli arrosticini in verticale e i vari ugelli svitabili possono essere lavati in lavastoviglie.
E’ importante non introdurre acqua o altri liquidi detergenti all’interno delle prese d’aria dov’è collocato il motore ed è consigliabile la pulizia della macchina dopo ogni utilizzo in maniera da evitare incrostazioni e ostruzioni.
Assolutamente no! Sotto il braciere la fornacella è dotata di doppio fondo in cui vengono depositati tutti gli scarti del carbone.
Solitamente il cuocispiedini ne può contenere 30, ma la capacità può variare a seconda della grandezza dell'arrosticino.
La principale differenza fra le due ventricine è nella composizione, poiché quella vastese ha una concentrazione più bassa di grasso di suino e ciò le da una consistenza più solida. In parole povere la ventricina vastese si comporta come un salume poiché può essere affettata mentre quella teramana è più grassa e facilmente spalmabile.
Si, grazie all' inclinazione del Family Barbecue il calore viene distribuito omogeneamente
Spargere il carbone in maniera omogenea, accenderlo e far in modo che tutte le zone di cottura siano calde, distribuendo la brace ardente su tutta la superficie di cottura. A questo punto posizionare gli arrosticini sulla fornacella, cuocerli e salarli.
La griglia è formata da una resistenza e da una rosticcera in acciaio INOX prodotta artigianalmente dai migliori fabbri abruzzesi.
Il Cubo è facilmente lavabile con acqua e sapone liquido.
Il Polietilene,o comunemente conosciuto come PET, è un materiale plastico certificato per uso alimentare riconosciuto dalla Comunità Europea.
Sulla griglia a gas professionale potete cuocere dagli arrosticini agli spiedini di qualsiasi tipo, di carne o pesce, o salsicce.
Innanzitutto, accertati che il motore sia spento, quindi rimuovi la brace dalla rete con una paletta e usa delle pinze per estrarre la rete metallica, in modo da non scottarti. Aspetta il raffreddamento della canalina e, sempre avvalendoti della paletta, rimuovi la cenere rimasta sul fondo. Infine procedi con un'accurata pulizia utilizzando un panno imbevuto di sgrassatore.
Innanzitutto, accertati che il motore sia spento, quindi rimuovi la brace dalla rete con una pala e usa delle pinze per estrarre la rete metallica, in modo da non scottarti. Aspetta il raffreddamento della canalina e, sempre avvalendoti della pala, rimuovi la cenere rimasta sul fondo. Infine procedi con un'accurata pulizia utilizzando un panno imbevuto di sgrassatore.
Peperoncini e Olio a Km Zero (16 Km)
I peperoncini vengono coltivati a Rosciano sall'Azienda agricola di Mirco Ranieri e vengono poi lavati, tagliati e confezionati a Piano D'Orta, a 16 Km di distanza. L'extravergine viene prodotto sal Frantoio di Alfredo Ranieria Rosciano. Il vasetto di Peperoncino è di fatto un prodotto a chilometro zero, anzi a Km Sedici (16). Che fai, lo assaggi?
I cubi che nella scheda tecnica presentano la voce "Peso Spiedino" superiorire ai 40 Grammi non sono stata concecipiti per la fabbricazione degli arrosticini; la carne di agnello è molto tenera e un formato troppo grande potrebbe intaccarne le qualità. Sono però prodotti molto più performanti per spiedini di carni diverse (pollo, maiale, tacchino) e per frutta, verdura e pesce.
Si raccomanda di porlo a una distanza minima di 20 cm dalla cappa di aspirazione di fumi
I Cubi vengono prodotti artigianalmente in base al tuo ordine e per questo hanno un tempo di spedizione di circa 10 giorni lavorativi.
I grill da 20 e 40 pezzi hanno un tempo di produzione medio di circa 7/10 gg lavorativi. Tutti i restanti grill a trasmissione automatica a carbone da 60 pezzi, 80 pezzi, 40+40 pezzi (double), 60+60 pezzi (double), 80+80 pezzi (double), torneranno in consegna al cliente dal 1 Settembre 2023; possono tuttavia essere acquistati in preordine sind'ora.
I prodotti vengono spediti in tutto il mondo.
La brocca porta arrosticini è realizzata in terracotta da artigiani abruzzesi, la sua realizzazione richiede in media 2 giorni di essicazione all’aperto in estate e fino a 15 giorni nel periodo invernale. È lavorata a mano in tutta la sua interezza, la tipica forma ad anfora trattiene al meglio il calore, il corpo presenta la scritta Abruzzo Arrosticini, anch’essa realizzata a mano.
Il prodotto viene spedito su pallet (o bancale), un'attrezzatura appositamente impiegata per l'appoggio di materiali voluminosi. La consegna del prodotto, fase assai delicata, deve il suo successo alla "sponda idraulica" dei camion, che per l'appunto facilita le operazioni di scarico grazie alla sua capacità di movimentazione.
Certo! Sono ideali per gustosi stuzzichini specie se messi sopra le bruschettte
Certo, abbiamo listini dedicati e minimi d'ordine bassissimi. E attenzione non solo per l'Italia, te li spediamo dentro la tua attività anche se sei all'estero, in 48 ore! Inviaci una richiesta su info@abruzzoarrosticini.it
Certo.
Dovrai indicarci negli appositi campi di registrazione tutti i dati utili alla corretta fatturazione, considera il prezzo del totale come comprensivo di Iva e spese di spedizione. La fattura ti verrà inviata via mail in PDF, sul tuo indirizzo mail registrato.
Sì, se sei iscritto alla Newsletter c'è la possibilità di riceverli, se presenti, diversamente se programmati troverai dei codici sconto del pacco a merce recapitata.
Il ragionamento cambia da persona a persona: in Abruzzo, di solito, un uomo arriva in media a consumare 20 arrosticini, da accompagnare necessariamente con un paio di fette di pane unto e un ottimo Montepulciano DOP. Una donna si assesta di solito attorno ai 10-15.
Entrano in gioco poi fattori legati alla grammatura del prodotto e alla natura dei soggetti.
Alcuni narrano di imprese mirabolanti di veri e propri eroi, che sono riusciti a mangiare 100 o addirittura 150 arrosticini.
Il tutto accompagnato, ovviamente, dall' immancabile pane unto e innaffiato con dell'ottimo Montepulciano .
Abbamo pensto questa T-Shirt non pensando ad un guadagno economico sul prodotto ma puntando alla diffusione della nostra Regione e del nostro Arrosticino. Fai girare la T-Shirt, diffondi il verbo!
Se ci pensi chi è abruzzese è completamente devoto alla pecora, agli accessori che vi ruotano intorno, ai grill, insomma alla cultura dell'ovino. La gioia di portarlo a conoscenza del nostro sito, solo quello, lo farà felice. COMPRA ABRUZZESE, fidati.
IL PUNTO 3 E' DA NON CREDERE!
1. Compri l'importo che preferisci a partire da 10 €
2. Compili i dati per la spedizione inserendo i tuoi dati, non quelli del beneficiario.
3. Ti chiameremo personalmente per fornirti il codice sconto corrispondente e per pianificare una chiamata da parte nostra al beneficiario da parte nostra.
ESATTO PROGRAMMEREMO INSIEME A TE UNA VERA SORPRESA
Se hai qualsiasi dubbio sulla procedura siamo a tua disposizione H24 su +393245651492
No, il codice sconto che riceverai ha una durata infinita, non si estingue fino a quando non è utilizzato dal cliente.
Abbiamo in vendita Fornacelle a partire da 30 Euro o Brocche della Tradizione per mantenere gli arrosticini caldi, nonchè lo Zafferanno di Navelli o i nostri peperoncini croccanti e sott'olio. Chiaramente il modo più semplice per utilizzare il buono rimane sempre lo stesso vale a dire è detrarre l'importo dall'acquisto di arrosticini.
Se compri dell'Europa e la tua attività ha una fiscalità Europea considera il prezzo che vedi nel totale come Iva esente come da art. 41 decreto legge 331/1993.
Pagherai l'Iva direttamente nel tuo Paese di fatturazione gestendo questo acquisto come intracomutario.
Ricordati in fase di registrazione di fornirci tutti i tuoi dati comprensivi di ragione sociale/nome dell'azienda, corretta partita iva e sede legale.
La fattura ti verrà inviata via mail in PDF, sul tuo indirizzo mail registrato.
Si tratta di “polpette” composte da un mix squisito di formaggio di mucca e uova, Una volta era una pietanza povera fatta nelle case dei pastori abruzzesi per utilizzare gli avanzi delle caciotte. Oggi viene servita nei migliori ristoranti di cucina tipica regionale.
La tradizione vuole che le vengano cotte in una pentola con sugo in abbondanza tale da permettere alla porosità della polpetta di impregnarsi ed insaporirsi di pomodoro e conferire loro un mix di sapori unico.
Spediamo in:
1. ITALIA ed ISOLE
2. Comunità Europea
Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Svezia, Francia, Galles, Germania, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Portogallo,, Scozia, Spagna, Andorra.
Se non trovi la tua nazione in questo elenco potrai comprarlo solo via mail su info@abruzzoarrosticini Leggi attentamente la FAQ successiva e consulta i prezzi.
ISOLE 48 Ore --->
Resto d'ITALIA 24 Ore, salvo *zone disagiate 48H
Nella maggior parte delle località italiane ordinando entro le 14.00 si riceve il proprio ordine il giorno seguente (generalmente la consegna viene effettuata intorno all'ora di pranzo, un po prima oppure un po dopo). In alcune zone*, che il corriere ha maggiore difficoltà a raggiungere, ci può volere un giorno lavorativo in più (come nel caso delle ISOLE).
----> EUROPA 24 Ore
Si tratta di Spedizioni Aeree
E' necessario acquistare entro le ore 13.00 (Italiane - UTC+1), altrimenti l'ordine viene evaso il giorno lavorativo successivo; le spedizioni per l'Europa infatti partono prima di quelle per l'Italia.
Esempi
Ordine Lunedì ---> Ricezione Martedì
Ordine Martedì ---> Ricezione Mercoledì
Ordine Mercoledì ---> Ricezione Giovedì
----> FERMO DEPOSITO ITALIA
Se il corriere non consegna entro il Venerdì (perchè non ha fatto in tempo o perchè non ha trovato nessuno alla destinazione della consegna) il pacco andrà in fermo deposito per l'intero weekend.
In questo caso va ritirato dal cliente nella sede GLS più vicina da parte del cliente.
Assolutamente Sì.
I prezzi che vedi sono quelli effettivi, senza nessun costo aggiuntivo.
Ovviamente, seguono la logica del "più ne compri e più risparmi"!
Le spese di spedizione sono comprese per tutti i prodotti a carrello sia in Italia che in Europa (solo sui Paesi disponibili).
C'è da ricordarsi che il Kenzino rimane un Grill Automaticoa carbone e come per tutti i grill a carbone il livello del carbone è molto importante. Il consiglio è di lasciare i giusti cm per il contatto con la carne, nè di sovraccaricare nè di mettere poca brace per una adeguata cottura. L'assitenza tecnica a fine acquisto ti guiderà anche su questo, tranuquillità totale per te.
Certo, il moto di rotazione e rivoluzione delle sfere cilindriche del Kenzino permette di cuocere in maniera omogenea tutta la superficie dell'arrosticino, non avere timori , le performance sono garantite.
Esatto, soli 4 minuti e impieghi il tempo rimanente per altre operazioni utili in cucina.
Lo scopo della pulizia, in particolare nelle macchine utilizzate con prodotti alimentari, è di evitare che i residui organici in decomposizione, o sedi di batteri patogeni, possano accumularsi o venire in contatto diretto e/o indiretto con il prodotto alimentare.
Tutte le parti della macchina che entrano in contatto con il prodotto devono essere sempre in condizioni igieniche idonee, per evitare che il prodotto venga in qualche modo contaminato microbiologicamente.
La macchina “KENZINO L’ARROSTINO” può essere completamente smontata e pulita, e non vi è lubrificante a contatto diretto con gli alimenti o con le superfici a contatto con gli alimenti stessi.
E’ consigliata una accurata pulizia della macchina dopo ogni ciclo di utilizzo della stessa. In particolare la pulizia deve riguardare le superfici esterne dei rulli in acciaio inossidabile, unica parte a contatto con gli alimenti. Per tale operazione è utilizzabile un qualsiasi tipo di disinfettante farmaceutico.
All'arrivo dell`ordine riceverai una chiamata da un referente tecnico che ti informerà in merito alla data di spedizione e di accorderà con te per una chiamata all'arrivo per fornirti deludicazioni sul montaggio del prodotto.
Il prodotto viene collaudato prima di essere spedito per testarne tutte le corrette funzionalità, come tutti i prodotti di ingegneria italiana.
In 7 giorni lavorativi
In tutto il mondo, non sono in Europa.
Per tutti i modelli delle fornacelle, sia che siano di ferro che di acciaio inox, le misure del braciere e la lunghezza dei piedi rimangono invariate. (40 cm x 40 cm; 75 cm). Cambia invece, a seconda del formato, la lunghezza della canala di cottura, che può essere di 1 Metro, 150 cm o 2 Metri. I formati vengono (140, 190, 240) si calcolano quindi facendo la somma tra la lunghezza del braciere e quella della canala di cottura.
No, l'una esclude l'altra e la scelta va comunicata subito dopo l'acquisto.
La capacità del cubo dipende dal modello, quindi ti consiglio vivamente di controllare prima le caratteristiche tecniche del prodotto.
Certo! Il Barbecue è dotato sia di griglia che di cuocispiedini estraibile, i quali permettono la cottura simultanea sia della carne che degli arrosticini.
La nostra filosofia è offrirti il meglio selezionandolo per te personalmente.
Scegliamo per te i migliori arrosticini d'Abruzzo e li proponiamo solo dopo averli assaggiati, non in un ristorante o in un qualsiasi locale... ce li portiamo a casa e accendiamo la fornacella!
In questo modo sono andati online i 22 grammi di filetto, i 22 grammi al peperoncino, i 23 grammi, i 28 grammi, i 30 grammi, i 40 grammi lavorati a mano e quelli di fegato.
La scelta è stata ardua, ma ne è valsa la pena!
Questo è un argomento a cui teniamo molto: gli arrosticini vengono prodotti e confezionati appositamente per il tuo ordine!
Proprio così: gli arrosticini sono prodotti e confezionati freschissimi, il giorno stesso del tuo ordine.
La domanda è lecita e la risposta è d’obbligo!
I fattori che incidono sul prezzo sono questi:
1. Gli arrosticini sono di prima scelta e vengono prodotti e confezionati appositamente per il tuo ordine... e sono davvero buoni!
2. L’imballaggio non è standard; deve mantenere la catena del freddo per il tempo del tragitto, è costituito di materiali isolanti e refrigeranti di alto livello e gli arrosticini sono in vaschette in atmosfera protetta… in pratica un piccolo frigorifero che cammina!
3. Per completare il servizio usiamo uno dei migliori corrieri in circolazione, che è veloce, preciso e affidabile. La spedizione è ovviamente compresa nel prezzo.
Tutto questo rende il nostro prodotto/servizio di qualità e ti offre garanzie che altrimenti non avresti!
Spediamo in:
1. ITALIA e ISOLE
2. Comunità Europea
Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Svezia, Francia, Galles, Germania, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Portogallo,, Scozia, Spagna, Andorra, Ungheria.
e dal 2023 ANCHE IN SVIZZERA.
Se non trovi la tua nazione in questo elenco potrai comprare i tuoi arrosticini solo contattandoci, al telefono (324 56 51 492) o via mail su info@abruzzoarrosticini
Leggi attentamente la FAQ successiva e consulta attentamente i prezzi.
Se è questo il tuo caso, consulta i prezzi che troverai per le
3 ZONE ESTERE in cui abbiamo suddiviso l'Europa.
I prezzi comprendono i costi di spedizione aerea. Nella quasi totalità dei casi, gli arrosticini arriveranno freschi a casa tua in 24 ore lavorative!
Eventuali dazi doganali del tuo Paese (se previsti) sono a tuo carico e da corrispondere al corriere all'arrivo.
SVIZZERA, NORVEGIA, GIBILTERRA, ISLANDA,
LIECHTENSTEIN
- 105 arrosticini da 23g - 100€ ovvero 0,95€/cad.
- 210 arrosticini da 23g - 160€ ovvero 0,71€/cad
- 420 arrosticini da 23g - 270€ ovvero 0,62€/cad.
- 525 arrosticini da 23g - 320€ ovvero 0,59€/cad.
- 630 arrosticini da 23g - 350€ ovvero 0,54€/cad.
- 840 arrosticini da 23g - 420€ ovvero 0,49€/cad.
ROMANIA UNGHERIA POLONIA BULGARIA
REPUBBLICA CECA REPUBBICA SLOVACCA
SLOVENIA
CIPRO ESTONIA LETTONIA LITUANIA MALTA
- 105 arrosticini da 23g - 120€ ovvero 1,14€/cad.
- 210 arrosticini da 23g - 220€ ovvero 1,05€/cad
- 420 arrosticini da 23g - 350€ ovvero 0,83€/cad.
- 525 arrosticini da 23g - 400€ ovvero 0,76€/cad.
- 630 arrosticini da 23g - 450€ ovvero 0,71€/cad.
- 840 arrosticini da 23g - 520€ ovvero 0,62€/cad.
ALBANIA
BIELORUSSIA BOSNIA CROAZIA
MACEDONIA MOLDAVIA MONTENEGRO
RUSSIA SERBIA SERBIA E MONTENEGRO
TURCHIA UCRAINA
- 105 arrosticini da 23g - 170€ ovvero 1,62€/cad.
- 210 arrosticini da 23g - 270€ ovvero 1,29€/cad
- 420 arrosticini da 23g - 400€ ovvero 0,95€/cad.
- 525 arrosticini da 23g - 480€ ovvero 0,91€/cad.
- 630 arrosticini da 23g - 500€ ovvero 0,79€/cad.
- 840 arrosticini da 23g - 580€ ovvero 0,69€/cad.
Puoi effettuare il tuo pagamento come meglio desideri:
1) Bonifico Anticipato a questo IBAN
UNIPOL BANCA
Beneficiario: IUCHET SNC DI LIDO PIERLUIGI E PANTALEONE LUCA
IT81Q0312715400000000002337
BIC/Swift: BAECIT2B
2) Ricarica diretta Paypal su account
info@iuchet.it
Dopo il pagamento, dovrai fornirci copia bonifico e indirizzo di spedizione (comprensivo di mail e telefonino) per essere contattato correttamente dal corriere.
Gli arrosticini sono confezionati in cartoncino ed inseriti poi in velina ad uso alimentare per non alternare in alcun modo la necessaria ossigenazione della carne ed evitare il fastidioso processo dell'atmosfera modificata che priverebbe le carni della naturale capacità di "respirare" e seguire un normale processo di conservazione. Il cartocino inoltre ti permetterà si smaltirlo successivamente in maniera meno impattante rispetto alla plastica che utlizziamo in meno possibile.
Per la spedizione, essi vengono inseriti in un box di polistirolo robusto e freddo, al cui interno vi sono materiali certificati refrigeranti ad uso alimentare che hanno lo scopo di mantenere gli arrosticini a temperatura controllata per giorni.
Gli imballi e i materiali refrigeranti sono testati per far arrivare il pacco a temperatura certificata direttamente a casa tua.
I corrieri che utlizziamo sono i migliori sul mercato per velocità ed organizzazione e utilizzano i più precisi strumenti tecnologici per il monitoraggio e la comunicazione con i destinatari.
Ci avvaliamo inoltre delle migliori competenze professionali nel campo della tecnologia alimentare, al fine di garantirti i migliori standard qualitativi durante il processo di spedizione.
Assolutamente Sì.
I prezzi che vedi sono quelli effettivi, senza nessun costo aggiuntivo.
Le spese di spedizione sono sempre comprese sia per l'Italia che per l'Europa (sui Paesi europei disponibili),
Il nostro scopo rimane quello di far conoscere gli arrosticini a più persone e in più paesi possibili: proprio per questo, più arrosticini comprerai, più risparmierai sul singolo pezzo.
Insomma... #diffondiilverbo con noi!
Certo!
Attualmente puoi contattarci a tutti i nostri recapiti di assistenza:
telefono: +39 324 56 51 492
e-mail: info@abruzzoarrosticini.it
facebook: https://www.facebook.com/pages/ARROSTICINI/37578939543
Stiamo lavorando per darti la possibilità di scegliere direttamente in fase di acquisto quando vuoi ricevere il tuo ordine!
ITALIA 24 Ore, *zone disagiate e ISOLE 48h --->
Nella maggior parte delle località italiane, ordinando entro le 15.00, si riceve il proprio ordine il giorno seguente (generalmente la consegna viene effettuata intorno all'ora di pranzo, un po' prima oppure un po' dopo). In alcune zone*, che il corriere ha maggiore difficoltà a raggiungere, (zone disagiate o isole) i tempi di consegna si fissano attorno alle 48h lavorative. In un modo o nell'altro, non temere: la refrigerazione del nostro pacco è garantito sino a 5 giorni lavorativi!
EUROPA 24 Ore ---->
Per l'Europa, ci avvaliamo di Spedizioni Aeree tracciate.
E' necessario acquistare entro le ore 15.00 (Italiane - UTC+1), altrimenti l'ordine verrà evaso il giorno lavorativo successivo.
Esempi
Ordine Lunedì ---> Ricezione ordine Martedì
Ordine Martedì ---> Ricezione ordine Mercoledì
Ordine Mercoledì ---> Ricezione ordine Giovedì
Ordine Giovedì ---> Spedizione merci fresche a partire dal lunedì successivo
FERMO DEPOSITO ITALIA ---->
Se il corriere non consegna entro il Venerdì (perchè non ha fatto in tempo o perchè non ha trovato nessuno alla destinazione della consegna) il pacco andrà in fermo deposito il sabato mattina o l'intero weekend.
In questo caso la tua spedizione andrà ritirato nella sede GLS più vicina a casa tua.
Ti invitiamo a leggere attentamente questa FAQ: questo è un tema serio a cui dedichiamo la massima attenzione e sul quale vogliamo offrire il massimo della trasparenza, per far capire al cliente la storia degli arrosticini e la qualità del lavoro che facciamo per garantire il TOP DI GAMMA, 365 giorni all'anno.
Andiamo per punti, li numereremo.
1. Premessa
Le pecore abruzzesi (o genericamente di provenienza "ITALIA") non bastano a soddisfare il fabbisogno interno. Non fraintendeteci per un solo secondo: per "interno" non intendiamo il fabbisogno nazionale, ma quello abruzzese.
Per ovviare quindi a questo problema, qualsiasi produttore importa capi di allevamento irlandesi, francesi o spagnoli (per far fronte ai periodi della stagione dove la richiesta è molto elevata). In Italia non ci sono abbastanza spazi per allevare il numero di pecore necessarie a soddisfare il mercato nazionale. Si tratta di un dato incontrovertibile.
2. E' una scelta mossa dalla ossessiva ricerca della qualità della materia prima.
Per fare arrosticini di qualità servono due ingredienti: il primo è quello di avere una materia prima di elevato pregio e il secondo è conoscere perfettamente le tecniche di lavorazione, che permettono di fornire un prodotto bilanciato in termini di massa magra e massa grassa.
3. La nostra priorità è offrire al cliente finale standard qualitativi elevatissimi.
Per garantire questo livello di qualità, è necessario comprare all'origine pecore giovani e "da carne". Ma entriamo nel merito: le pecore destinate alla produzione di carne da arrosticini sono capi di allevamento non sfruttati per la produzione di latte.
Mai una goccia di latte è uscita dalla pecore destinate alla produzione di arrosticini.
Si tratta di capi di allevamento giovani, finalizzati ad un obiettivo preciso: diventare arrosticini, i migliori sulla piazza.
Per queste ragioni scegliamo solo ed esclusivamente pecore di Categoria 3 e 4 (le migliori in assoluto) la cui origine può essere ITALIANA, IRLANDESE, FRANCESE o SPAGNOLA con percentuali di massa magra e grassa ben definite, quelle che ci servono per tirare fuori un prodotto da 10 in pagella, quello per cui ti lecchi i baffi ad ogni ordine.
4. Tracciamo ogni settimana la qualità delle pecore acquistate
La tracciabilità e i lotti delle materie prime è da noi controllata in maniera puntuale e severa ogni settimana.
Ci avvaliamo tutto l'anno del supporto di una tecnologa alimentare affinchè tutto sia controllato periodicamente e puntualmente.
E' per queste ragioni che all'arrivo troverai sulla confezione la dicitura ITALIA, FRANCIA, IRLANDA o SPAGNA, perchè non ci importa della nazionalità del prodotto, non ci importa di leggere ITALIA se quella pecora è vecchia, sfruttata da anni, piena di nervi e stanca, una pecora da prezzo, ebbene sì perchè quel tipo di pecore costano ben poco sul mercato italiano.
5. Il mercato non permette di acquistare pecore italiane per tutto l'anno, favole a parte. Quando il mercato non permette di acquistare Pecore Italiane di livello ci rivolgiamo al mercato estero, spendendo di più, lo immeginerai. E' stata da sempre una scelta dolorosa ma necessaria, poichè non abbasseremo mai la qualità di quello che mangi, non scenderemo mai al compromesso del Made in Italy non garantito, quello per cui ci mettiamo la faccia e la voce, in ogni nostra mail, automatica o manuale, e in ogni nostra telefonata.
Il Kit Automatico è un set che comprende la Trasmissione Automatica e la GUIDA DENTATA per arrosticini (comunemente chiamata “pettine”) che combinate assieme permettono la cottura automatica dei tuoi arrosticini in totale autonomia.
La GUIDA DENTATA per arrosticini è comunemente chiamata “pettine” ed ha la funzione di mantenere nel corretto asse l’arrosticino durante la rotazione automatica. Va montata sul lato lungo della fornacella e al lato opposto della Trasmissione Automatica.
La Trasmissione Automatica è un apparato che permette la rotazione autonoma (e quindi la cottura automatica) degli arrosticini. Viene montata sul lato lungo della fornacella e possiede degli ugelli creati apposta per aggrappare lo stecco dell’arrosticino che poi verrà fatto girare grazie al motorino (elettrico o batteria). Esistono diversi tipi di modelli che si differenziano in base al numero massimo di arrosticini che può ospitare (da 20 pezzi a 80 pezzi).
La Trasmissione Automatica permette una alimentazione a batteria con 2 batterie TIPO D da 1.5V (a torcione) o elettrica con alimentazione a 220V – 8W. Il vantaggio di avere un motore a batteria è quello della trasportabilità e la durata media delle batterie è 5 giorni a pieno regime, dunque è adatto a chi piace viaggiare e portarsi la propria fornacella in divertenti scampagnate. Il vantaggio dell’alimentazione elettrica invece è la sicurezza di non avere limiti di durata dell’utilizzo ed è l’ideale per chi organizza cene e feste e usa spesso la fornacella a casa propria.
La Trasmissione Automatica è un ricambio per la Fornacella a Carbone Automatica (come puoi vedere abbiamo disponibili i modelli dai 20 agli 80 pezzi). Se hai già una tua fornacella e vuoi sfruttare la comodità di questo prodotto con le giuste misure che abbiamo fornito nella scheda prodotto e un po’ di ingegno puoi adattare la Trasmissione Automatica come preferisci. Se invece vuoi una fornacella che in futuro può ospitare la Trasmissione Automatica puoi scegliere dal nostro catalogo la Fornacella BASE Compatibile correlata qui sotto.
Questo modello possiede la Trasmissione Automatica Doppia ovvero gli ugelli per aggrappare gli arrosticini sono su entrambi i lati dell’asta del motorino, in modo da raddoppiare il numero massimo di arrosticini in cottura (es. 40+40, 80+80). Il modello di fornacella è adattato a questo tipo di Trasmissione e si può cucinare comodamente da entrambi i lati!
Prima di portarti a casa il nostro extravergine, ci affidiamo a chi è più competente di noi. Intervistiamo di persona il produttore, lo accogliamo presso la nostra sede e visitiamo la sua sede, il suo terreno.
Curiamo tutti i dettagli della messa online personalmente, assieme a tutto il percorso logistico.
Il nostro ecommerce ha deciso di fare della QUALITA' il suo tratto distintivo; la qualità richiede ricerca, dedizione, organizzazione, strumenti e tantissimo tempo per studiare ogni singolo prodotto e offrirvi il meglio.
Il risultato del nostro operato lo lasciamo giudicare a voi.
Su questi principi è nata l'idea di mettervi a disposizione uno degli oli extravergini migliori d'Italia, l'aprutino pescarese.
La risposta più rapida è una sola: assaggia il nostro extravergine e poi comparalo con quello del supermercato: saranno due prodotti completamente diversi!
Devi sapere che l'olio è - a tutti gli effetti - l'alimento più sofisticato e sofisticabile al mondo. Noi siamo legati al nostro territorio e all'eccellenza che, dal punto di vista alimentare, esso ci sa regalare: ecco perché abbiamo scelto fornitori selezionati, provenienti dalle zone DOP dell'aprutino pescarese; produttori d'eccellenza che hanno fatto la storia dell'extravergine italiano, portando la qualità dei loro prodotti in Italia e nel mondo.
Il nostro extravergine è prodotto con solo olive italiane di primissima qualità. L'ultima prova è - ovviamente - quella del gusto. Buon assaggio... allora!
L'olio extravergine è quello che viene prodotto spremendo le olive unicamente mediante processi meccanici,
L'extravergine è un alimento di categoria superiore ed è una delle eccellenze della nostra tradizione agricola ed alimentare.
Le tecniche di spremitura che garantiscono all'olio la denominazione "extravergine" sono esclusivamente due:
1) Tramite procedura MECCANICA, con spremitura delle olive a FREDDO
2) Attraverso centrifugazione: una tecnica molto rara, in cui le olive vengono immesse in una centrifuga, dove si sfrutta il diverso peso specifico dell'olio rispetto all'acqua.
L'extravergine che troverai sul nostro sito segue il processo di spremitura a freddo con impianto tradizionale, la numero 1.
Ci sono circa 20 parametri che descrivono in laboratorio l'olio extravergine e sanciscono per legge l'attribuzione del termine. Per brevità ne citeremo 3, i più importanti.
1) Perossido: Indica il livello di irrancidimento dell'olio, l'extravergine ha una soglia massima tollerabile di 20. Gli extravergine sul nostro ecommerce non arrivano mai a valori superiori a 6 e 7. Capirete abbastanza rapidamente che - negli oli che trovate al supermercato - l'unico obiettivo è quello di mantenere la denominazione di extravergine tenendosi di poco sotto al valore di 20.
2) Sostanze Fenoliche o Polifenoli. La presenza di questi elementi attribuiscono all'olio un sapore piccante, pungente, quello che non trovate al supermercato. Paradossalmente un sapore dolce è potenzialmente sintomatico di utilizzo di olive di qualità scadente. Le olive rancide tendono paradossalmente ad addolcire il sapore dell'olio.
3) Acidità: 0,8% è il limite di acidità massima consentito per gli extravergini di oliva. Un livello più elevato di acidità si acquisisce su quei prodotti che hanno mantenuto le olive a "riposo" per troppo tempo in magazzino. Generalmente tale condizione è propria delle olive di importazione, che per ragioni di trasporto faticano ad arrivare in Italia in tempi stretti, abbassando in questo modo la qualità dell'offerta di extravergine.
Per rispondere dettagliatamente a questa domanda abbiamo creato un approfondimento specifico nella pagina di presentazione dei nostri nuovi prodotti. CLICCA QUI per leggere tutta la spiegazione
Spediamo in:
1. ITALIA ed ISOLE (stesso prezzo, per noi l'Italia è una sola)
2. Comunità Europea
GERMANIA, FRANCIA, OLANDA, REGNO UNITO, BELGIO, LUSSEMBURGO, AUSTRIA, IRLANDA, DANIMARCA, FINLANDIA, SVEZIA, GRECIA, PORTOGALLO, SPAGNA, LUSSEMBURGO, MONACO.
L'olio extravergine di oliva "TENUE" è il più delicato e armonico tra quelli da noi proposti.
Il suo carattere tenue ed equilibrato lo rende ideale per pietanze a base di pesce, carni bianche, ma anche in abbinamento a gustosi e delicati primi piatti.
Le sue caratteristiche organolettiche, gli equilibrati tassi di acidità e le caratterizzazioni fenoliche del prodotto, lo rendono perfetto per chi ha gusti arrotondati, tenui, vicino ai palati più esigenti.
Le qualità fenoliche elevate garantiscono all'olio extravergine "INTENSO" un sapore autentico, deciso, che esalta il palato.
Se siete alla ricerca di un olio che gioca le sue carte a viso aperto questo è il prodotto adatto a voi: l'olio INTENSO è fatto per chi ama i sapori forti, chiari ed autentici della tradizione.
1. Inserisci il prodotto da te prescelto nel "Carrello" e quindi "Procedi all'acquisto"
2. ProcedI con o senza registrazione inserendo i tuoi dati
3. Nei dati di spedizione inserisci (Nome e Cognome) corredati dall'indirizzo di consegna di: Montesilvano (PE) 65015, Via Cavallotti 8. Inserisci la tua mail e il tuo numero di cellulare. Se hai bisogno di fattura inserisci la tua ragione sociale nelle note a fine ordine.
4. Procedi al pagamento in Carta di Credito o Paypal. Il pagamento è anticipato e non si accetta contrassegno.
5. Recati c/o la nostra sede per ritirare il tuo ordine.
Dovrai mostrarci la tua copia d'ordine sul tuo cellulare, quella che avrai ricevuto da nostro portale.
Sede di Ritiro Arrosticini
Via Cavallotti, 8, 65015 Montesilvano PE
324 565 1492
Chiusura Ordini ore 11:00
Ritiro Ordini: dalle 16:00 alle 19:00 del giorno stesso.
Contattaci per maggiori informazioni e per prenotare!
+39 324.565.1492 o scrivici su info@abruzzoarrosticini.it
Siamo reperibili telefonicamente
Dal lunedì al venerdì 9-13 15-18
Devi Recarti c/o la nostra sede per ritirare il tuo ordine.
Dovrai mostrarci la tua copia d'ordine sul tuo cellulare, quella che avrai ricevuto da nostro portale.
Sede di Ritiro Arrosticini
Via Cavallotti, 8, 65015 Montesilvano PE
324 565 1492
https://g.co/kgs/NikiQN
Chiusura Ordini ore 11:00
Ritiro Ordini: dalle 16:00 alle 19:00 del giorno stesso.
Contattaci per maggiori informazioni e per prenotare!
+39 324.565.1492 o scrivici su info@abruzzoarrosticini.it
Siamo reperibili telefonicamente
Dal lunedì al venerdì 9-13 15-18
Dopo aver acquistato online i tuoi arrosticini potrai ritirali nella nostra sede di Montesilvano (PE).
1. Sede e Orario di ritiro a Montesilvano
Sede di Ritiro Arrosticini
Sede di Abruzzo Arrosticini .it
Via Cavallotti, 8, 65015 Montesilvano PE
324 565 1492
https://g.co/kgs/NikiQN
Giorni e Orari di Ririto a MONTESILVANO
Dal Lunedì al Venerdì, dalle 16 alle 19.
Verrai contattato telefonicamente con ulteriori indicazioni dopo il tuo ordine.
Contattaci per maggiori informazioni e per prenotare.
+39 324.565.1492 o scrivici su info@abruzzoarrosticini.it
Siamo reperibili telefonicamente
Dal lunedì al venerdì 9-13 15-18
Questa tipologia di arosticini è interfogliata e ha una scadenza di 5 giorni dalla loro produzione.
No. Effettuando un ordine di questo tipo, ti impegni a ritirarlo personalmente nella nostra sede. Gli arrosticini sono difatti prodotti DIRETTAMENTE per te il giorno stesso dell'ordine.
Contattaci per maggiori informazioni e per prenotare.
+39 324.565.1492 o scrivici su info@abruzzoarrosticini.it
Siamo reperibili telefonicamente
Dal lunedì al venerdì 9-13 15-18
No. Non puoi pagare in contrassegno poichè si tratta di un preordine e quindi di una prenotazione.
Contattaci per maggiori informazioni e per prenotare.
+39 324.565.1492 o scrivici su info@abruzzoarrosticini.it
Siamo reperibili telefonicamente
Dal lunedì al venerdì 9-13 15-18
Sì, ci è sufficiente che colui o colei che viene a ritirare il prodotto per tuo conto abbia stampata o screeshottata la tua copia d'ordine e serve introlre che tu gli fornisca una delega a ritirare il tuo ordine, correlata da una copia del tuo documento di idenità. Fa fede anche un invio di mail dove ci fornisci quanto sopra indicato: 1. copia d'ordine 2. carta di identità 3. breve delega. Mail: info@abruzzoarrosticini.it
Questi sono arrosticini sigillati con protezione in tecnologia ATM ed hanno scadenza 10 giorni dalla produzione. Scadranno quindi il 5 o il 6 Aprile, a seconda di quando li produrremo per gli ordini. Motivo per cui se ti avanzano per Pasquetta potrai tranquillmente congelarli successivamente.
Non tutti sanno che, a causa della presenza delle accise, non è possibile recapitare alcolici all'estero senza l'attivazione delle dovute procedure di riferimento che sono diverse da Paese a Paese, in Eruopa e nel mondo.
Per le spedizioni del tuo vino utilizziamo solo bottiglie antirottura, certificate e brevettate. Non devi quindi temere in alcun modo che il corriere possa danneggiare il tuo prodotto.
Il vino ti arriverà in 24 o 48 ore lavorative, a seconda della località da dove acquisti. Le tempistiche di queste spedizioni sono identiche a quelle degli arrosticini. Ti ricordiamo che non è possibile acquistare questo prodotto dall'estero.
Sì. I prezzi totali sono sempre comprensivi di costo di spedizione, costo degli imballaggi, iva e tasse. Tutto incluso.
Questa Faq è una supercazzola, E' scritto tutto sopra nel testo, #supercazzola
Se non hai ancora capito che è una supercazzola te lo ripeto: è una supercazzola.
Ancora? This is a supercazzola.
Gattini.
La fornacella sfrutta un meccanismo montato su una barra, che è reclinabile per inserire o togliere il prodotto una volta cotto, che attraverso una piccola manopola comanda una fila di ugelli in grado di roteare su se stessi.
Gli ugelli permettono all'arrosticino di roteare su se stesso e sono disposti in maniera tale da permettere la cottura di ogni tipo di arrosticino, da quelli piccoli a quelli fatti a mano da 40g.
La macchina è in grado di cucinare ogni tipo di spiedino poichè gli ugelli sono strutturati per roteare in senso opposto l'uno all'altro e evitare che la carne si incastri durante la rotazione.
Le fornacelle/barbecue in ACCIAIO INOX non necessitano di particolari manutenzioni. Possono difatti essere lasciati anche all'aperto; ti consigliamo però qualche precauzione per mantenere il tuo apparecchio nel migliore dei modi possibili:
- assicurati che - dopo la cottura - la fornacella sia completamente raffreddata prima di pulirla e rimuoverne il carbone
- elimina ogni residuo della cottura dalle griglie
- pulisci la tua fornacella con un detergente specifico per l'acciaio inox o con del sapone neutro. Risciacqua poi abbondantemente con acqua.
Il FILETTO è un taglio di carne di altissima qualità; nello specifico, il filetto di pecora è la parte che collega la bistecca del lombo alla coscia dell'ovino. E' un taglio di grandissimo pregio: la carne è estremamente tenera pur essendo poco grassa ed ha un sapore delicato e straordinariamente succulento.
La ricercatezza dell'arrosticino di FILETTO lo rende un prodotto qualitativamente superiore e di difficile reperibilità: da ogni pecora, difatti, si possono ricavare solo 400-500 grammi di filetto. Si tratta quindi di un prodotto a quantità LIMITATA e di QUALITA' ASSOLUTA: ecco perché il suo prezzo è mediamente più alto rispetto agli arrosticini classici. Proverete un'esperienza del gusto di cui non potrete più fare a meno: provare per credere!
L'arrosticino di filetto ha un sapore più delicato rispetto all'arrosticino classico. I tipici sapori della carne ovina (che spesso la rendono poco amata a chi non è avvezzo ai sapori "forti") sono sfumati ed armonizzati in una esperienza del gusto irripetibile. E' difficile descrivere la tenerezza e la succulenza di questa carne pregiata: sarà assolutamente necessario provarla...voi che ne dite?
L'arrosticino di filetto "esce" con la grammatura classica da 20-22 grammi. E' possibile eventualmente produrlo anche nella sua versione maxi (da 32 grammi), ma solo contattandoci direttamente e prenotandolo con 24h di anticipo: come sempre, difatti, gli arrosticini vengono fatti specificamente per il vostro ordine!
E' un arrosticino classico a cui viene associata, durante la preparazione, polvere di peperoncino CAYENNE (piccantezza 30.000-50.000 nella scala Scoville , piccantezza media). Con l'arrosticino al peperoncino abbiamo - difatti - standardizzato ciò che ogni vero abruzzese fa da generazioni: intingere l'arrosticino classico nell'olio piccante delle nostre colline!
Analizzandolo in verticale e nella sua interezza, l'arrosticino al peperoncino si compone di 11 strati diversi di prodotto:
1.CARNE
2. GRASSO.
3. PEPERONCINO
4. GRASSO
5. CARNE
6. GRASSO
7. CARNE
8. GRASSO
9. PEPERONCINO
10. GRASSO
11. CARNE
Questo tipo di composizione rende l'arrosticino al PEPERONCINO un prodotto consigliato per tutti gli stomaci forti: una volta provato non potrete più farne a meno!
Viene utilizzata polvere di peperoncino Cayenne, coltivato nelle colline del val Pescara (Rosciano -PE-). La Cayenne è una tipologia di peperoncino a piccantezza media (da 30.000 a 50.0000 nella scala Scoville dei peperoncini) originaria del Sudamerica e coltivata in Europa a partire dal XVI secolo. Questa particolare varietà di peperoncino è ricca di vitamina A , B6, E, C, oltre che di potassio e manganese: regola la pressione alta e promuove un sano funzionamento del fegato. Insomma: potrete mangiare arrosticini piccanti e al contempo migliorare il vostro stato fisico: cosa c'è di meglio?
L'arrosticino al PEPERONCINO "esce" nella grammatura classica da 20-22 grammi. E' possibile - eventualmente - produrlo anche nella sua versione maxi (da 32 grammi), ma solo contattandoci direttamente e prenotandolo con 24h di anticipo: come sempre, difatti, gli arrosticini vengono fatti specificamente per il vostro ordine!
Dovrai preoccuparti solo di indicarci due cose QUANDO & DOVE si svolge il tuo evento/festa. Sono domande FILTRO che potranno farci capire se l'ape è disponibile e se sarà necessario un carro attrezzi per spostarla, nonchè per capire se esistono barriere di accesso.
Il nostro servizio di somministrazione di arrosticini cotti alla brace comprende il nostro mezzo, il carbone, il fuochista e tutti gli utensili necessari a effettuare la tua festa senza pensare a niente. Nel prezzo è compresa la pulizia del mezzo, i tovaglioli, piatti, il carbone argentino e una scenografia irripetibile.
Lavoriamo principalmente in area metropolitana. Avendo sede a Montesilvano (PE) ci spostiamo a Pescara e in tutte le zone pianeggianti fino ad un massimo di 50 km. Valutiamo la possibilità di trasferte previo preventivo ad hoc di spostamento del mezzo.
Sì, il noleggio puro ha un costo di 350€ al giorno e tendenzialmente non è conveniente.
Spediamo questo prodotto in tutto il mondo, in Italia ti arriverà in 27/48 ore, in europa e resto del mondo in 4 o 5 giorni lavorativi.
S', il prodotto è testato dal 2006 in tutto Abruzzo e usato dai principali servizi di delivery come Justeat, Deliveroo, Alfonsino, Fortogo, Foodlovery ecc. Se va bene agli abruzzesi può essere usato per l'asporto di arrosticini caldi in tutto il mondo.
Il nsotro mezzo ha seguito una pratica NIAS di accreditamento presso l'ASL di Pescara. Tutti i membri del nostro staff hanno libretti Haccp a norma e l'APE stessa segue un proprio personale autocontrollo HACCP.
Abrai visto che prendendone 800 fai scendere il prezzo a 80 centesimi iva e spedizioni incluse. In questo caso spedire un arrosticino di impatterà poco più di un centesimo, tenendo presente che con un solo Rustibox spedisci fino a 70 arrosticini.
L'oliva si compone di fase Solida e Fase Liquida, Il 14/15% è Olio Puro, per un 35% è acqua di vegetazione, il 50% si divide tra polpa, buccia e nocciolo.
Extravergine = Di categoria superiore e ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante processi meccanici.
In campo alimentare l'olio è l'alimento più sofisticato e sofisticabile.
L'80% dell'olio è in mano a multinazionali.
L'olio extravergine è quello che va fatto spremendo le olive appena raccolte, così come il vino si ottiene dalla spremitura dell'uva. Semplice, no? No.
In due modi.
Per spremitura con impianto tradizionale (immagine classica del frantoio con la pressa).
Per centrifugazione, è una centrifuga dove si sfrutta il diverso peso specifico dell'olio rispetto all'acqua.
E' il processo più delicato che c'è. Un tamburo rotante mette in centrifuga la pasta di olive già tritate, in tal modo l'acqua si raduna all'esterno e l'olio puro rimane all'interno.
L'olio è extravergine di qualitá superiore se vengono spremute le olive esclusivamente con processi meccanici a freddo.
L'extravergine è l'alimento più sofisticabile che esista e la stessa dicitura 'extravergine' deve rispondere a circa 20 parametri chimici che hanno larghe maglie di tolleranza.
Ne citeremo 3.
Perossido.
Indica il livello di irrancidimento dell'olio, l'extravergine ha una soglia massima tollerabile di 20. Gli extravergine sul nostro e-commerce non arrivano quasi mai a valori come 6 e 7. Capirete abbastanza rapidamente come negli oli che trovate al supermercato l'unico obiettivo per attribuirsi il vessillo di extravergine sia tenersi poco sotto il valore di 20.
Sostanze Fenoliche o Polifenoli.
La presenza di questi elementi attribuiscono all'olio un sapore piccante, pungente, quello che non trovate al supermercato. Paradossalmente un sapore dolce è potenzialmente sintomatico di utilizzo di olive rancide. Le olive rancide tendono paradossalmente ad addolcire il sapore dell'olio.
Acidità.
Lo 0,8% è il limite di acidità massima consentita per gli extravergini di oliva. Il livello di acidità delle olive si acquisisce su quei prodotti le cui olive sono state per troppo tempo in magazzino. Generalmente tale condizione è propria delle olive di importazione che per ragioni di trasporto faticano ad arrivare in Italia in tempi stretti, questo è un tema di grande attualità nel centro sud Italia soprattutto con l'ingresso in Italia delle olive tunisine che vengono portate a volte con particolari triangolazioni commerciali in Europa.
Il tasso di acidità dell'olio da noi proposto di attesta allo 0,2%
FILTRAGGI
L'olio appena molito è di colore verde, non giallo. I filtraggi ne trattengono parti dei composti vegetali che ne determinano l'originario colore verde e sanciscono la mancata produzione della "posa", conosciuta nelle nostre zone come "piede dell'olio".
Bastano 3 ore per addestrare qualsiasi palato a distinguere un olio extravergine da uno al limite del commestibile. E' una definizione valida in tutto il mondo, con parametri molto larghi relativi alle analisi di laboratorio.
Laddove vi troviate al supermercato andate alla ricerca di etichette con la dicitura "ottenuto tramite processi meccanici", "olio italiano". Laddove troviate la scritta "miscela di olio", "olio europeo", "miscela di oli provenienti dalla Comunità Europea"è certo che l'olio sia la sommatoria di un mix di provenienze differenti ed il frutto di una rintracciabilità più lunga.
Si tratta mediamente di un prodotto che rientra sotto la dicitura "extravergine" ma che con molta probabilità ha delle maglie più larghe relative ai risultati delle analisi di laboratorio. Lo troverete chiaramente ad un prezzo molto basso, in media, rispetto all'olio extravergine italiano ottenuto esclusivamente da processi meccanici.
1) OLIO RETTIFICATO-RAFFINATO. Cos'è?
Un olio rettificato è un olio "di risulta" lavorato chimicamente e trasformato in olio commestibile.
Tecnicamente il passaggio è portare un olio da non commestibile a commestibile.
Fino a 10 anni fa l'unico termine usato per questa tecnica era rettificato, negli anni si è introdotto il termine di raffinato, usato come sinonimo.
Normalmente, quindi, l'olio destinato alla rettifica non è commestibile, il termine tecnico per descrivere il non commestibile è "lampante", poichè prima tali oli era usati per alimentare le lampade (ad olio).
2)L'OLIO CHE ESCE DALLA PULIZIA DEI FRANTOI
Di solito quando i frantoi vengono puliti, i materiali di risulta finiscono inn delle griglie in basso, che viene definito infernetto, fatto di materiali organici, acqua e appunto olio di risulta che viene separato e venduto ad aziende dedite alla raffinazione.
Nel Supermercato trovi Extravergine o Olio d'Oliva.
Ripetiamo che l'Extravergine ha 20 parametri, ognuno di questi presenta ampi range di tolleranza. Come le sapete tutte ste cose? Studiamo tutto, come Piero Angela. Queste informazioni sono frutto del lavoro ed esperienza trentennale di tecnici di settore facenti parti di Commissioni Panel Test che abbiamo intervistato nell'arco di questi anni e da cui quali abbiamo selezionato i nostri fornitori.
E' una commissione mediamente interna alle camere di commercio composta da 8 persone che valuta le proprietà chimiche ed organolettiche dell'olio e stabilisce, a seguito di analisi cosa sia extravergine e non lo sia, cosa è più buono e meno buono.
Una commissione in Panel Test non permette di definire extravergine un olio che non supera il valore di 6.
Per ottimizzare i costi abbiamo deciso di bloccare l'ordine a tre bottiglie, tuttavia puoi cercare i nostri mix di liquori dove assaggiare altri amari in accoppiata con il prodotto che vedi in questa scheda.
All'inizio il gusto dolce prevale su tutto con note di pecorino miste a vino da dolce. Nel giro di pochi secondi il sapore si fa amaro e pungente a ricordare sapori di terra e di radice, la radice di genziana.
Certamente sì e trovi svariate ricette, tuttavia date le tempistiche e le modalità non sempre semplicissime ti consigliamo di acquistarla per poi studiarla e riprodurla acquistando le radici e il vino a parte.
Sì poichè le normative del trasporto di alcolici tra Paesi sono molto restrittive e preferiamo non rischiare di incappare in fastidiose problematiche per noi ma soprattutto per il cliente finale.
Il liquore prende quel colore, grazie alla lenta macerazione delle radici nel vino bianco.
I limoni usati nella preparazione del liquore sono importati dalla Sicilia.
Noi consigliamo di servirlo ghiacciato
Si, ottimo per preparare dolci e creme, grazie al suo sapore che va ad aggiustare la preparazione di dolciumi.
Dipende dai gusti, noi consigliamo 8-7°C / 10°-12°C / 12-14°C
Le birre sono prodotte nel Birrificio Maiella di Pretoro (CH)
La stagione della vendemmia ha luogo essenzialmente nell'arco di due mesi che vanno dalla fine di agosto all'inizio di novembre circa, a seconda del grado di maturazione delle diverse tipologie d'uva.
Si usano grappoli d’uva da vino come montepulciano, non da confondere con l’uva da tavola.
Dipende dal tipo, spesso il bianco va servito a 13-14°C, invece i rossi 16-18°C.
Per ottimizzare i costi abbiamo deciso di bloccare l'ordine a sei bottiglie, tuttavia puoi cercare i nostri mix di birre dove assaggiarle in accoppiata con il prodotto che vedi in questa scheda.
Questo cuocispiedini Lisa ha un box laterale da 49 cm circa per 28 cm che permette di separare le cotture e quidni occuparsi da un lato degli arrosticini e dall'altro di altre pietanze di cottura.
Si tratta di una copertura in ferro che ti permette di evitare schizzi in cottura e sporco eccedente. Completa il prodotti una griglia ad hoc per la cottura.
Se ci conosci sai che acconterarti è bello e fa parte del nostro lavoro. Ove i prodotti siano al momento disponibili ci adopereremo al cambio. Se hai individuato nel nostro catalogo una Birra Artigianale diversa ce lo puoi segnalare contattandoci a fine ordine, inserendo una nota sull'ordine o chattando su Whatsapp con noi al 324 56 51 492. Ove tu volessi sostituire la birra con del vino il discorso è lo stesso, identico discorso per amaretti e cantucci, e se volessi provare i diavoletti al posto degli angioletti. Gli arrosticini invece non puoi sostituirli.
Sì. Ti potranno arrivare un massimo di due colli, il secondo collo è mediamente fatto di bottiglie antirottura, per evitare di spedire il vetro in maniera approssimativa. Ove ti fosse successo di rcevere merce spedita male online ci dispiace. Se ci conosci sai che non è nostra abitudine crearti problemi bensì fare della cena con noi un momento irripetibile in cui diffondere il verbo, deve essere per te un momento unico e di relax. Non usiamo espedienti grafici per mandarti un pacco che non sarà quello che hai visto online.
Abruzzo Arrosticini nasce per tutelarti da ogni punto di vista e per questo motivo spediamo il vetro in scatole brevettate antirottura. Il tasso di rottura non è stato statisticamente rielvato, non è significativo. Facciamo e-commerce da oltre 10 anni e per fortuna non ci siamo improvvisati nel doverti spedire bottiglie di vetro nel pluriball o peggio avvolte da fogli di giornale.
Processiamo ogni ordine con un percorso organizzativo prestabilito e a steo gerarchici. Ogni spedizione viene monitorata in un percorso qualità, viaggia la notte per arrivarti al mattino e a temperatura controllata. Non facciamo altri lavori, noi lavoriamo solo per te. Unica cosa, il sabato e la Domenica non ti possono essere recapitati a casa generi alimentari.
Nonostante cerchiamo di offrire sul sito moltissime informazioni utili sfidaci e mandaci un whatsapp o chiamaci in orari di ufficio, c'è sempre qualcuno al tuo fianco connesso. Ove ciò non accadesse ti risponderemo nel più breve tempo possibile, è garantito.
Il nome arrosticino è tradizionalmente legato alla ricetta storica dell'arrosticino che prevede l'utilizzo di solo carne di pecora.
Con il passare del tempo e con l'ammodernamento del commercio il termine "arrosticino" è diventato di uso comune per indicare qualsiasi tipo di spiedino, diverso dalla tradizione, e con tipologie diverse di carne compresi ad esempio gli arrosticini di fegato (molto apprezzati in Abruzzo). Sta di fatto però che l'abruzzese è molto legato alla propria tradizione e, seppur con qualche rara eccezione (vedi arrosticino di fegato), resta molto geloso del proprio termine tradizionale ed è quindi corretto chiamarli SPIEDINI e NON ARROSTICINI.
Lo spiedino di ventricina è un prodotto molto caratteristico del nostro territorio che si presta benissimo ad accompagnare altre pietanze, nello specifico gli arrosticini.Questo spiedino è composto da sapori mixati assieme che gli conferiscono un gusto vagamente agrodolce, causato dal sapiente uso della pancetta di suino spolverata finocchietto, paprica dolce e piccante.
La cottura perfetta, similmente all'arrosticino, è quella su brace ma risulta buono anche su grill a gas ed elettrici.